I NOSTRI AMICI

I nostri amici” è la pagina che raccoglie alcuni link che spero possano risultarti utili. Qui potrete trovare alcuni possibili spazi di approfondimento. Filosofia, arte, salute, spiritualità, cucina, disegno e poesia, musica e sport, e molto altro. Tutto ciò, come avrete ormai capito, costituisce ciò che per noi è cultura. Adesso sta a voi, dopo qualche piccolo assaggio di Filosofia Populare, intraprendere ulteriori sentieri che possano portarvi lontano. Non sappiamo dove… ma certamente lontano!

I nostri amici più “famosi”:

riflessioni profonde su cultura, società e religione

Esprit è una rivista francese, fondata nel 1932 dal grande filosofo Emmanuel Mounier, che offre un’infinità di articoli di altissimo livello su molti temi.

Theos è il “think tank” inglese che indaga il ruolo della religione nella società contemporanea, attraverso dibattiti, ricerche ed eventi.

I nostri amici più “sociali”:

fondazioni e associazioni che aiutano chi ne ha più bisogno

La Fundación CasaBlanca aiuta gli abitanti di Chipuelo Oriente, in Colombia, a migliorare le proprie condizioni di vita, grazie al lavoro, allo sport e a molti altri tipi di aiuti.

Per tutti gli italiani che vivono a Barcellona, la Comunità Cristiana Italiana è un punto di riferimento eccezionale, un aiuto discreto ed uno slancio di prospettive.

Home Storytellers è l’ONG che produce brevi documentari volti a ispirare differenti organizzazioni ad agire per lo sviluppo umano di persone rifugiate.

 

I nostri amici più “vicini”:

amici in carne ed ossa che generano cultura

Sempre alla ricerca della salute, Miglior Medicamento offre interessanti soluzioni per capire qualcosa in più sulla cura di sé e migliorare il proprio stile di vita.

Il blog di don Alessandro Dehò costituisce un’autentica fonte di ispirazione spirituale e culturale. Ritirato tra le montagne, offre a pensieri profondi…

I nostri amici più “gustosi”:

cari amici per nutrire non solo l’anima

Hai fame? O piuttosto voglia di qualcosa di buono? Se cerchi qualche dolce ispirazione… segui Jenny in Instagram! Perché il cibo è cultura!

Un grande amico che è anche un grande cuoco. Da Berlino con furore, Jonas saprà inspirare la tua vena culinaria. Seguilo su Instagram!